Approccio alla comunicazione con il cliente

16/05/2019
Davide S.

Come o cosa devo comunicare sul mio sito?

Uno dei problemi che spesso mi capita di affrontare con i clienti riguarda l'approccio alla comunicazione o per dirla in maniera semplice, che linguaggio va utilizzato all'interno del sito.

C'è chi si sforza di essere formale, c'è chi lo è davvero, c'è chi non lo vorrebbe essere, c'è chi se ne frega.

Di solito tendo ad avere una certa sensibilità verso le persone, al fine di capire come il loro sito debba poi presentarsi o comunicare efficacemente con il loro target, senza snaturare la persona, lo studio e l'azienda che ci sta dietro.

Oggi giorno la comunicazione avviene in maniera più o meno formale, ma il flusso è costante e continuativo, attraverso post, tweet, aggiornamenti, comunicati stampa, newsletter, volantini, ecc.... Questo significa che tutti questi contenuti devono in certo qual modo essere in linea con il resto dei contenuti istituzionali del sito.

Invece mi è capitato di aver realizzato sito graficamente molto interessanti con contentuti curati e poi una volta finito il lavoro il cliente ha proseguito sui social network tenendo una linea totalmente diversa, con immagini e foto fatte male o peggio ancora copiate. Oppure ha parlato di contenuti totalmete offtopic (il sito e facebook è mio e lo gestisco a modo mio). 

La conclusione è che dalla mia esperienza conviene fare fin da subito una scelta di approccio

  1. si sceglie di assecondare il cliente e lo si fa comuinicare come preferiesce.... vuoi un sito per l'infanzia nero con caratteri gotici, ok!
  2. si comunica tenendo conto del loro target.... 

Per Maggiori informazioni

Hai delle domande? (E' comprensibile) contattami senza impegno per saperne di più.

Argomenti della Pagina: linguaggio | comunicazione | social network | Ravenna | Faenza | copy

Perchè scegliermi

Tanta Esperienza

Sono passati già 15 anni, molti siti web sono stati realizzati e pubblicati on-line dal 2003. Grazie a questa esperienza siamo naturalmente il referente ideale per qualsiasi progetto web-based.

Unico referente

Questo significa avere un professionista che ascolta le vostre esigenze. Significa inoltre perdere meno tempo e fornire una esperienza integrata tra la varie fasi del progetto: lo sviluppo, comunicazione e assistenza tecnica. Comodo no?

Siti professionali

Lavoriamo con professionisti, studi professionali, piccole aziende, attività locali, startup. Questo significa che conosciamo le vostre esigenze e possiamo fornirvi un servizio completo tempestivo e con costi adeguati

Al vostro fianco

Non lavoriamo a distanza. Conosciamo tutti i nostri clienti perchè si trovano vicino a noi, l'ufficio è a Russi (Ravenna) facilmente raggiungibile in auto e in treno da Faenza, Lugo, Ravenna, Alfonsine, Imola.

Di cosa ci occupiamo

Comunicazione on-line significa: sviluppo siti web, immagine aziendale, foto, video, copywriting, registrazione domini, hosting Windows, Linux, campagne marketing, Facebook, Google, Maps, posizionamento Seo.

Cosa NON facciamo

Anche se può sembrare strano: non installiamo server, non rivendiamo gestionali, non ci occupiamo dei problemi dei vostri pc, non installiamo programmi, non sistemiamo smartphone o tablet.

Fiducia e Continutà

Ci teniamo molto ai nostri clienti, siamo 'sul pezzo', cerchiamo di rispondere velocemente alle vostre esigenze, di aiutarvi a prendere la strada giusta e col tempo a migliorare i risultati della vostra attività.

Lavoro di squadra

La gran parte dei progetti viene sviluppata internamente, per le situazioni più complesse ci affiancano pochi fidati collaboratori. Crediamo nel lavoro di squadra e nei rapporti umani.

Riassumendo

- Un unico referente, niente incomprensioni, pochi giri di telefono
- Lavoriamo con aziende, attività locali e professionisti
- operiamo sulla proviancia di Ravenna e zone limitrofe: Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Cervia, Imola
- Siamo specializzati nello sviluppo di siti internet, grafica, comunicazione online e web marketing
- abbiamo tempi di risposta celeri: forniamo un preventivo in 3/5 giorni, fissiamo appuntamenti nell'arco di una settimana
- i tempi che indichiamo sui preventivi sono chiari e vengono rispettati
- ci teniamo a fornire un buon lavoro perchè la soddisfazione del cliente è il nostro biglietto da visita
- Il lavoro viene preso e lavorato internamente
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Incontriamo di persona i clienti e forniamo tutti i dettagli del lavoro, e spieghiamo gli step lavorativi
- Cerchiamo di venire incontro alle esigenze del cliente
- Alla fine ci preoccupiamo che il cliente sia soddisfatto e lasci on-line una recensione obiettiva sul lavoro fatto
- Terminato il lavoro, restiamo a disposizione per le vostre domande o per darvi assistenza tecnica

×
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?